Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Didattica dell'italiano L2 a distanza

Alessandra Cerizza, Italia

Alessandra Cerizza, Italia

"Grazie al Master in Didattica dell'Italiano L2 ho avuto la possibilità di completare la mia figura professionale con competenze interdisciplinari, di raggiungere maggiore consapevolezza in ambito glottodidattico e di riflettere sul mio ruolo di docente. Lezioni, seminari e laboratori mi hanno fatto conoscere nuovi approcci didattici e trasmesso nuovo entusiasmo, ampliando le mie prospettive di carriera"

Asia Michalak, Polonia

Asia Michalak, Polonia

"Il Master in Didattica dell’Italiano L2 mi ha offerto strumenti vitali per acquisire approcci innovativi adattabili a diversi contesti culturali. Dato che il settore dell'insegnamento della lingua italiana agli stranieri in Italia è in continua evoluzione, consiglio questo Master a chi, come me, vuole comprendere meglio e vivere appieno questa trasformazione nel mondo della formazione linguistica."

Matteo Verga, Slovacchia

Matteo Verga, Slovacchia

“Mi sono iscritto al Master spinto dal desiderio di insegnare la lingua italiana. È stata un’esperienza unica: i corsi, i laboratori, lo stage hanno affinato e approfondito le mie conoscenze e strategie didattiche e consentito di realizzare un sogno, dando una svolta radicale e importante al mio futuro - oggi presente - professionale e personale.”

Informazioni e contatti Contattaci