Didattica dell'italiano L2 a distanza

VERONICA DEL CARMEN BOSSIO, DOCENTE DI ITALIANO E PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI  CARTAGENA DE INDIAS, COLOMBIA

VERONICA DEL CARMEN BOSSIO, DOCENTE DI ITALIANO E PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI CARTAGENA DE INDIAS, COLOMBIA

“Mi sono iscritta al Master spinta dalla passione che nutro verso lo studio e l’insegnamento della lingua e della cultura italiana. La struttura del corso mi ha permesso di conciliare lo studio con i miei impegni professionali, riversando fin da subito le nuove competenze acquisite in ambito pratico. Ringrazio il corpo docenti che ha dimostrato grande preparazione e un forte senso di empatia con i propri studenti.”

SARA MULARGIA, INSEGNANTE DI ITALIANO L2 SCUOLA PRIMARIA ITALIANA, ADDIS ABEBA

"Nel mio intento di trasmettere l’amore e la conoscenza per la lingua italiana, ho trovato in questo Master ottimi strumenti. I corsi strutturati in video-lezioni e ricchi di materiali scaricabili mi hanno permesso di poter studiare in qualsiasi momento. I contenuti sono preparati da docenti eccellenti, sempre presenti. Le attività svolte durante il percorso formativo e il tirocinio mi hanno inoltre dato la possibilità di affinare le competenze glottodidattiche, di apprendere metodi d’insegnamento innovativi arricchendo al contempo il mio patrimonio culturale e la mia formazione permanente."

FATIMA ZOHRA M’RABET BEN SALAH,  INSEGNANTE DI ITALIANO LS, TRADUTTRICE, MAROCCO

FATIMA ZOHRA M’RABET BEN SALAH, INSEGNANTE DI ITALIANO LS, TRADUTTRICE, MAROCCO

“Iscrivermi al Master è stata la miglior decisione della mia vita professionale: un percorso formativo completo che ha arricchito, sviluppato e approfondito sia le mie conoscenze teoriche sia le mie competenze didattiche. Ringrazio sinceramente il team di professori competenti che mi ha dato l’opportunità di esercitare con entusiasmo e passione la professione che amo, quella di insegnare la lingua italiana.”