Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo dello spettro autistico

Edizione IV
Master di I livello
Master Didattica e Psicopedagogia per alunni con disturbo dello spettro autistico
a.a. 2019-2020

Data inizio: 11 ottobre 2019 - Data fine: Giugno 2020
Sede: Milano
Formula: Part-time (Formula Weekend)
Chiusura iscrizioni: 30 settembre 2019

Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo dello spettro autistico

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione.

Scadenza domanda di ammissione: 30 settembre 2019

Selezione

Le candidature saranno valutate in ordine di ricevimento della domanda di ammissione.

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati in base al curriculum vitae in considerazione dei requisiti di ammissione necessari e preferenziali indicati nella pagina dedicata.

La Direzione del Master si riserva di convocare i candidati per un colloquio di approfondimento individuale. Gli interessati riceveranno specifica comunicazione tramite email.

Numero massimo di partecipanti: 80

La Direzione del Master si riserva la valutazione di non attivare il corso nel caso pervenisse un numero di candidature inferiore al numero programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della quota di iscrizione ed inserendo i dati del pagamento nel portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della email di ammissione.

Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Per maggiori informazioni vai alle FAQ.

La quota di partecipazione è di  € 800  divisa in due rate:

500 euro all'immatricolazione
300 euro entro il 28 febbraio 2020

La partecipazione ai corsi è finanziabile con la Carta del docente  prevista dalla L. 107/2015 c.d. “buona scuola”.

Gli insegnanti di Istituti paritari iscritti ad un Fondo Interprofessionale possono usufruire di forme di finanziamento in virtù del Fondo cui sono iscritti. Gli Istituti che desiderino avere informazioni o supporto possono scrivere a fondi.interprofessionali@unicatt.it.