Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation

Master di I livello

Deutsch für die internationale Wirtschafts-kommunikation

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione.

Sono accettati alle selezioni anche candidati laureandi che conseguano il titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2019/2020 (marzo/aprile 2021).

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammission allegando il curriculum viate  ed inviarla entro il:

• 31 agosto 2020 (sconto di € 350 sulla terza rata delle tasse universitarie per coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro tale data).
  • 30 ottobre 2020

Selezione

La selezione avviene attraverso:

• breve test di orientamento (scritto) e colloquio: 4 settembre 2020 per i candidati che presenteranno domanda di ammissione entro il 31 agosto 2020
  • breve test di orientamento (scritto) e colloquio: 5 novembre 2020 per i candidati che presenteranno domanda di ammissione entro il 30 ottobre 2020

I candidati saranno contatti dalla Segreteria dell'Ufficio Master per la convocazione alle selezioni.

Numero massimo di ammessi al Master: 30
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 2.500 all’immatricolazione
  • € 2.500 entro il 26 febbraio 2021
  • € 2.000 entro il 30 giugno 2021 (€ 1.650 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 31 agosto 2020)

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato per i candidati stranieri