Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation

Chiusura iscrizioni: 10 novembre 2019

Deutsch für die internationale Wirtschafts-kommunikation

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione.

Sono accettati alle selezioni anche candidati laureandi che conseguano il titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2018/2019 (marzo/aprile 2020).

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 10 novembre 2019 allegando:

• curriculum vitae

Selezione

La selezione avviene attraverso:

• prova scritta: 4 novembre 2019 ore 11.00 presso Via Carducci 28/30  (non sarà inviata ulteriore convocazione)
  • colloquio: 7 - 8 novembre 2019 Stanza 306 a partire dalle ore 14.00.

I candidati che presenteranno domanda dopo il 4 novembre saranno convocati per le prove in date successive.

Numero massimo di ammessi al Master: 30
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel portale ammissione entro 5 giorni lavorativi.

Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:
Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 2.500 all’immatricolazione
  • € 2.500 entro il 28 febbraio 2020
  • € 2.000 entro il 30 giugno 2020

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato per i candidati stranieri