Counselling socio-educativo

PROGRAMMA DIDATTICO

Il calendario si articolerà in seminari residenziali mensili di due giorni ciascuno, sabato dalle ore 9,30 alle 18,30 e domenica dalle ore 9,30 alle 13,30, più la summer school dal 30 maggio al 2 giugno 2022 (come da calendario didattico allegato). Le lezioni saranno tutte online, in modalità sincrona ed interattiva, eccetto la summer school che si svolgerà in presenza (salvo imprevisti di forza maggiore) a Siracusa, in Sicilia, in occasione delle famose rappresentazioni classiche delle tragedie greche a cui parteciperemo. La tematica della summer school sarà sui legami d'amore e la mitologia, nell'ottica della spiritualità del prendersi cura.

L’ordinamento didattico è costituito da 1500 ore così articolate:

• 900 ore di didattica (CFU 36), che si sviluppano con lezioni frontali e didattica on-line;
  • 100 ore per studio e ricerca, preparazione della tesi e prova individuale finale (CFU 4);
  • 500 ore per tirocinio pratico e supervisione (CFU 20).