Counselling familiare e di coppia

PROGRAMMA DIDATTICO

Il calendario si articolerà in quattro seminari residenziali di quattro giorni ciascuno, da giovedì a domenica nell’arco di un anno accademico (come da calendario didattico allegato). Le lezioni saranno tutte online, in modalità sincrona ed interattiva, eccetto la summer school che si svolgerà in presenza (salvo imprevisti di forza maggiore) a Siracusa, in Sicilia, in occasione delle famose rappresentazioni classiche delle tragedie greche a cui parteciperemo. La tematica della summer school sarà sui legami d'amore e la mitologia, nell'ottica della spiritualità del prendersi cura.

Le sedi del Master sono tre (tre edizioni separate) e precisamente:

• a Roma al Policlinico A. Gemelli;
  • a Treviso nel Centro studi Lorenzon;
  • a Siracusa nell’Istituto Nino Trapani di Neuroscienze e Gestalt Therapy.

L’ordinamento didattico è costituito da 1500 ore così articolate:

• 900 ore di didattica (CFU 36), che si sviluppano con lezioni frontali e didattica on-line;
  • 100 ore per studio e ricerca, preparazione della tesi e prova individuale finale (CFU 4);
  • 500 ore per tirocinio pratico e supervisione (CFU 20).