Corporate Advisory e risorse interculturali

Edizione III
Master di I livello

Corporate advisory e risorse interculturali - CARINT

Il Master inizierà a Novembre 2020 e terminerà a Ottobre 2021. Da novembre 2020 a maggio 2021 si svolgeranno lezioni e/o testimonianze nei giorni di giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 e di sabato dalle 9:00 alle 13:00. Agli studenti è fatto l’obbligo di frequentare non meno del 75% del monte-ore complessivo delle lezioni in aula, che ammonta complessivamente a 400 ore.

Si precisa che il calendario definitivo verrà pubblicato indicativamente con l’inizio delle lezioni.

Nei mesi di gennaio e maggio 2021 sono previste alcune verifiche sui contenuti dei corsi svolti rispettivamente nella prima e nella seconda fase del Master.

La struttura del Master è così caratterizzata:

Struttura del Master ORE CFU
Lezioni, testimonianze e studio individuale 1.250 50
Project work o Stage 250 10
Totale 1.500 60

Obiettivo del Master è assicurare uno stage a ogni partecipante come opportunità di raccordo tra il percorso formativo in aula ed esperienza operativa concreta. Lo stage ha durata di almeno 3 mesi e si svolge al termine delle lezioni.

In alternativa allo stage (non obbligatorio) è possibile scegliere di completare il percorso formativo con la redazione di un project work, molto utile soprattutto a chi già opera all’interno di un’azienda o svolge un’attività professionale, in quanto può mettere a frutto le conoscenze acquisite nel percorso didattico coniugandole con l’esperienza operativa.

Durata e Struttura

1 anno