Corporate Advisory e risorse interculturali

Master di I livello

Corporate advisory e risorse interculturali - CARINT

Ammissione

Possono accedere coloro che hanno conseguito una laurea triennale nelle discipline economiche, giuridiche e socio-politiche e i laureati in lingue con indirizzo economico, internazionale o di comunicazione. Il Consiglio direttivo del Master valuta anche profili diversi da quelli indicati, purché coerenti con gli obiettivi del Master.

Possono anche accedere al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di laurea sia conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2019/2020 (entro marzo/aprile 2021).

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 21 ottobre 2020 allegando:

• Curriculum vitae

Selezione

L’ammissione al Master avverrà attraverso:
  • valutazione del curriculum,
  • motivazione del candidato,
  • colloquio

A parità di merito, verrà considerato requisito preferenziale la buona conoscenza di una lingua straniera.

Colloqui di selezione per i candidati al Master CARINT

I colloqui di selezione si terranno in modalità “streaming” (attraverso Skype oppure Microsoft Teams) a partire da lunedì 4 maggio 2020 e si concluderanno il giorno venerdì 23 ottobre 2020. Chi volesse presentarsi dovrà scrivere una mail con richiesta di colloquio a master.carint@unicatt.it, previa iscrizione al portale ammissione accedendo al sito del Master. Ciascun candidato verrà prontamente ricontattato per fissare un appuntamento. Al termine delle selezioni viene stilata una graduatoria che prevede una lista di ammessi e una lista di riserve che verranno contattate in caso di rinuncia da parte degli ammessi.

Numero massimo di partecipanti: 25.
Il Consiglio direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

E’ prevista la partecipazione al Master come “uditore”: in tal caso l’uditore potrà iscriversi all’intero corso o a singoli moduli.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 1.000 all'atto dell'immatricolazione
  • € 2.500 entro il 15 dicembre 2020
  • € 3.500 entro il 1° febbraio 2021

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato in caso di candidature presentate da studenti stranieri