Consulenza familiare

Chiusura iscrizioni: 15 Ottobre 2019

Consulenza familiare

Struttura

Il Master ha la durata di due anni accademici (2019-2020 e 2020-2021) per complessivi 60 CFU.

Il calendario si articolerà in 9 weekend di lezioni nell’a.a. 2019-2020 e in 10 week-end nell’a.a. 2020-2021. Le lezioni si terranno di venerdì pomeriggio (5 ore) e tutta la giornata di sabato (10 ore); esse avranno cadenza mensile, si svolgeranno presso il Pontificio Istituto Teologico “Giovanni Paolo II”, con inizio a novenbre 2019 e termine a giugno 2021.

Gli studenti sono tenuti a partecipare ad almeno l’80% del totale delle lezioni.

Il calendario degli stage (225 ore affiancato e 25 di rielaborazione personale sull’esperienza compiuta) verrà stabilito in funzione del singolo progetto approvato dalla Direzione del Master

Il corso è articolato in:

• moduli d’insegnamento, che comprendono lezioni frontali, esercitazioni e corsi on-line;
  • attività di laboratorio;
  • stage. Per tale attività, il Master si avvale anche della collaborazione della Confederazione Italiana dei Consultori Familiari d’Ispirazione  Cristiana;
  • tesina e prova finale.

TITOLO FINALE

Al termine dell’intero percorso formativo verrà riconosciuto il titolo di Master Universitario di secondo livello in “Consulenza familiare” ai sensi del D.M. 270/04 e un titolo di Master con rico- noscimento canonico.