Edizione XV

Chiusura iscrizioni: 5 ottobre 2018

Consulenza del lavoro e direzione del personale - MUCL

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione entro il 10 ottobre 2022 allegando:

• Curriculum Vitae

Potranno accedere alle selezioni candidati laureati e laureandi. Questi ultimi dovranno conseguire  il titolo di laurea, entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2021/2022 (entro marzo/aprile 2023).

Numero massimo di ammessi: 50
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Selezione

Le candidature saranno valutate in ordine di ricevimento della domanda di ammissione.
I candidati verranno selezionati attraverso:

• Curriculum  Vitae

I candidati potranno essere convocati per un colloquio successivamente alla valutazione dei curricula.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 4.200 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 2.000 all’immatricolazione
  • € 1.100 entro il 16 dicembre 2022
  • € 1.100 entro il 15 febbraio 2023

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato