Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Comunicazione per le industrie creative

Edizione: XVI
Master Comunicazione per le industrie creative
Master di I livello
A.A. 2018/19

Data inizio: 30 gennaio 2019 - Date fine: Dicembre 2019
Sede. Milano
Formula: Full-time
Chiusura iscrizioni: 9 gennaio 2019


 

Comunicazione per le industrie creative

NEWS


Perché un Master in Comunicazione per le industrie creative?

Il Master in Comunicazione per le Industrie Creative è un percorso unico nel panorama della formazione: nato sedici anni fa nel pieno della svolta creativo-culturale dell’economia urbana, si è nel tempo specializzato nella formazione di professionisti della comunicazione per imprese e agenzie operanti nei settori dell’eccellenza italiana quali la moda, il gusto e il design.

La comprensione delle dinamiche di consumo dei prodotti del Made in Italy, la sostenibilità quale fattore chiave per il rilancio delle produzioni italiane, la conoscenza e la gestione dei processi creativi così come l’organizzazione delle strategie comunicative in grado di oltrepassare i confini locali e di parlare al mondo intero sono al centro del nostro percorso formativo che è stato progettato al fine di rendere i profili formati immediatamente operativi nei ruoli di Junior Assistant/Junior Account in attività di Comunicazione, Marketing, Social Media, Digital PR e Press Office.

A distinguerci, l’apertura ai linguaggi interdisciplinari e una metodologia basata su workshop, project work, visite didattiche, incontri con aziende, analisi di case-history ed esercitazioni pratiche finalizzate alla realizzazione di progetti di comunicazione tradizionale e digitale.

KEY FACTS

Scadenza

9 gennaio 2019

Inizio delle lezioni e campus

30 gennaio 2019
Milano

Durata e struttura

1 anno
Full-time

Lingua

Italiano

Costo e agevolazioni economiche

Numero di partecipanti

30

REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI

Requisiti

  • Laurea triennale o magistrale in tutte le discipline
  • Forte interesse verso la sostenibilità, la moda, il gusto e il design
  • Conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2)
  • Competenze informatiche di base

Profili professionali

Il percorso è inoltre finalizzato a far acquisire:

  • conoscenze per le professioni della comunicazione e delle culture della sostenibilità, oltre a una preparazione sociologica ed economica indispensabile per l’analisi delle industrie creative;
  • strumenti di marketing, ufficio stampa, comunicazione pubblicitaria e sociale, social media e digital PR; approfondite conoscenze nel campo della responsabilità sociale di impresa e della progettazione di eventi;
  • competenze comunicative (in italiano e inglese), relazionali (team building), organizzative (fundraising) e progettuali (business plan).

In particolare i partecipanti al Master potranno operare in:

  • ufficio stampa
  • area marketing
  • agenzie pubblicitarie
  • agenzie di comunicazione

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti