Compliance in Financial Institutions – COFIN

Stage

Terminate le lezioni frontali, gli studenti devono svolgere uno stage curriculare. Si tratta di un’attività individuale guidata e monitorata da un tutor aziendale che dura dai 3 ai 6 mesi (almeno 400 ore). Un ampio network di contatti con banche, assicurazioni, istituzioni finanziarie e società di consulenza costituisce la base per un matching process volto a offrire agli studenti del Master una concreta esperienza di lavoro sul campo, passaggio essenziale nella costruzione del proprio percorso di carriera.

In caso di impossibilità, per qualsiasi motivo, di attivazione dello stage curriculare per uno o più studenti, il percorso formativo prevede la redazione di un project work.

Project Work

In alternativa allo stage, il partecipante può comunque scegliere di svolgere un project work, nella forma di un consulting project o di un research project, consistente nella redazione di un elaborato sotto la supervisione di un docente del Master o di un tutor aziendale indicato dal Comitato Direttivo.

Verifica dell’apprendimento

Le modalità di verifica dell’apprendimento sono articolate su esami intermedi.