Compliance in Financial Institutions

Chiusura iscrizioni: 20 ottobre 2019

Compliance in Financial Institutions – COFIN

ll Master si rivolge a:

• laureati magistrali o quadriennali (vecchio ordinamento) in Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative, Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria Gestionale e titoli affini; laureati con titoli esteri equivalenti;
  • laureandi nelle medesime facoltà che, al momento dell'inizio del Master, abbiano già sostenuto e registrato tutti gli esami di profitto e intendano conseguire il titolo al più tardi entro la sessione straordinaria dell'anno accademico 2018-2019 (entro marzo/aprile 2020). Il conseguimento della laurea entro il suddetto termine è condizione essenziale per il completamento del Master universitario di secondo livello in Compliance in Financial Institutions e il rilascio del titolo di diploma.

Profilo professionale e Sbocchi professionali

Le competenze acquisite consentiranno di svolgere attività di Compliance Officer (o di responsabile o addetto di altre funzioni aziendali di controllo) nelle banche, nelle compagnie di assicurazioni, negli altri intermediari finanziari e di ricoprire incarichi presso società di consulenza e studi professionali operanti nel settore.

L’elevata professionalizzazione maturata durante il Master permette inoltre di accedere a posizioni analoghe in ambienti imprenditoriali di medie o grandi dimensioni, soggetti a vincoli regolamentari nonché di operare in società che offrono servizi e soluzioni tecnologiche per il settore finanziario, specie in ambito RegTech.