Compliance in Financial Institutions – COFIN

Ammissione

I candidati dovranno presentare domanda attraverso il portale ammissione entro il 20 ottobre 2020 allegando curriculum vitae.

Il processo di selezione si chiuderà al più tardi il 20 ottobre 2020.

Selezione

Il processo di selezione avviene mediante:

• valutazione del voto di laurea (per i candidati laureati) e della media degli esami di profitto (per studenti laureandi)
  • valutazione del curriculum del candidato
  • colloquio volto a valutare le competenze e la motivazione di ciascun candidato. Il colloquio potrà avvenire in presenza nella sede di Milano dell’Università Cattolica o via Skype a seconda della preferenza che ciascun candidato comunicherà in sede di domanda di ammissione.

Il processo di selezione prevede lo svolgimento di colloqui di ammissione fissati con cadenza periodica, in cui verranno convocati i candidati che si sono iscritti nel periodo precedente e che non hanno ancora sostenuto il colloquio.

A seguito del colloquio i candidati riceveranno comunicazione dell’esito del processo via email e attraverso il portale ammissione.

Chiusura del processo di selezione

Il processo di selezione proseguirà fino a quando il comitato direttivo non riterrà, a suo insindacabile giudizio, raggiunta la dimensione ottimale della classe, e comunque non oltre il 20 ottobre 2020Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il Master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato e di dichiarare chiuso il processo di selezione in via anticipata quando, a seguito delle iscrizioni raccolte, riterrà a suo insindacabile giudizio raggiunta la dimensione ottimale della classe (25 partecipanti).

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 3.000 all’atto dell’immatricolazione
  • € 2.000 entro il 30 marzo 2021
  • € 2.000 entro il 30 settembre 2021

Per i corsisti che hanno completato la domanda di ammissione entro il 15 luglio 2020, la quota di partecipazione è di € 6.500

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato in caso di candidature presentate da studenti stranieri