Compliance in Financial Institutions – COFIN

Banche e servizi di piattaforma. Nuove regole per i nuovi modelli operativi?

Mercoledì 27 marzo 2019
Aula PIO XI, ore 16.00-19.00
Università Cattolica del Sacro Cuore, L.go Gemelli 1

Nuove sfide per la funzione compliance: quali le competenze chiave?

Giovedì 14 giugno 2018
Cripta Aula Magna, ore 16.30-18.30
Largo A. Gemelli, 1 - Milano

Ore 16.30 Presentazione della terza edizione del Master Cofin - a.a. 2018/2019 Michele MOZZARELLI, Direttore esecutivo Master COFIN e Docente di Diritto commerciale

Ore 16.45 Tavola rotonda

La tavola rotonda vuole approfondire il tema delle competenze richieste al Compliance Officer nell’ottica di una sempre maggiore sinergia con altre Funzioni e aree operative (IT, Marketing e Chief Data Officer), per affrontare le nuove sfide poste dall’evoluzione normativa e tecnologica.

Trattamento dei dati personali e nuove tecnologie

Tavola rotonda  13 febbraio 2018
Aula: Pio XI -  Ore: 16.00
Largo A. Gemelli, 1, Milano

La tavola rotonda vuole approfondire il tema delle opportunità e dei rischi che l’utilizzo dei dati reso possibile dalle nuove tecnologie (blockchain, data analytics, algoritmi) pone al sistema dei controlli interni e, in particolare, al mondo della compliance, anche alla luce del Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR) dal 25 Maggio 2018 pienamente applicabile in Italia.

Presentazione master Compliance in Financial Institutions - Cofin

Master  28 giugno 2017
Aula: NI111 -  Ore: 9.00
Via Nirone, 15, Milano

La buona reputazione e la fiducia del pubblico nella correttezza operativa e gestionale costituiscono un asset imprescindibile per ogni istituzione finanziaria. In questo contesto la Compliance, intesa come funzione deputata a garantire il rigoroso rispetto delle norme e la correttezza dell’operatività aziendale, assume un ruolo cruciale nell’organigramma delle organizzazioni; sempre più sono perciò richieste professionalità con le competenze specifiche e necessarie all’inserimento in tale ambito.

Il sistema monistico nelle banche

Seminario  13 dicembre 2016
Aula: NI.110 -  Ore: 17.00 -19.00