Competenze filosofiche per le decisioni economiche

Edizione V
Master di I livello

Competenze filosofiche per le decisioni economiche - CFD

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione.

Scadenza domanda di ammissione: 30 novembre 2021

Possono presentare domanda di ammissione anche candidati laureandi che conseguiranno il titolo entro la sessione straordinaria dell’a.a. 2020/2021.

Selezione

I partecipanti saranno selezionati dal Consiglio direttivo attraverso una valutazione del curriculum vitae e un colloquio finalizzato a verificare la motivazione e le competenze necessarie alla partecipazione al Master. La competenza linguistica è considerata requisito preferenziale (lingua inglese – livello B2 o equivalente).
I candidati saranno contattati dalla Segreteria dell'Ufficio Master in merito alla convocazione per le selezioni.
Prossimi colloqui di selezione: 29 novembre 9.00 -12.00.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 8.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 3.000 all’immatricolazione
€ 2.500 entro il 30 maggio 2022
€ 2.500 entro il 10 settembre 2022

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del Master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato;
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato.

Borse di studio

• Vitale-Zane & Co. Srl  finanzia con un'erogazione liberale, una borse di studio in memoria di Monica Rossetti. (BANDO)

• La Fondazione Gasbarri, istituita nel 1984 da Alleanza Assicurazioni S.p.A, intende favorire la diffusione delle conoscenze nel campo assicurativo e offrire ai giovani valide occasioni di inserimento in tale realtà lavorativa. A tal fine, la Fondazione intende sostenere la ricerca e la cultura attraverso l’erogazione di Premi, Borse di Studio e Stage ai giovani più meritevoli.
    Per l’anno accademico 2021-2022, la Fondazione Gasbarri offre 2 borse di studio parziali per il Master Competenze filosofiche per le decisioni economiche (BANDO)