SCADENZA DOMANDA CONCORSO

28 FEBBRAIO 2020

Clinical endodontics

Il Master ha lo scopo di fornire ai partecipanti nozioni avanzate riguardanti embriologia, istologia e fisiologia pulpare. Gli studenti del Master acquisiranno conoscenze sulla diagnosi, il piano di trattamento e sulla pratica clinica in campo endodontico. Inoltre verranno preparati alla collaborazione con le altre discipline odontoiatriche, impareranno la stesura del protocollo scientifico ed ad analizzare in modo critico la letteratura scientifica. Durante i workshop e i tirocini verranno insegnate differenti tecniche di alesaggio canalare, le più moderne tecniche di otturazione tridimensionale del canale radicolare e il gold standard dei protocolli di irrigazione. Nel programma verranno altresì trattati casi endodontici complessi, ritrattamenti canalari, micro-chirurgia endodontica, ricostruzioni di denti trattati endodonticamente e reimpianti intenzionali.