SCADENZA DOMANDA DI AMMISSIONE

9 Dicembre 2019

Chirurgia proctologica e del pavimento pelvico

Non è prevista alcuna quota per la partecipazione al concorso d’ammissione al master.

Il primo pagamento della quota d’iscrizione dovrà essere effettuato dopo l’uscita dell’elenco degli ammessi al master.

La quota di iscrizione, per entrambe le versioni del Master è di € 4.000,00 da versare con le seguenti scadenze e modalità:

Prima rata al momento dell'iscrizione pari ad € 2.500,00.
Seconda rata entro il 18 luglio 2020 pari ad € 1.500,00.

Il pagamento della 1° rata deve essere effettuato tramite bollettino MAV secondo le indicazioni contenute nel Sistema di iscrizioni on line di Roma a partire dal momento dell’avvenuta ammissione.

Nel Sistema di iscrizioni on line sarà possibile inoltre, dopo circa tre/quattro giorni dal versamento, verificare l’avvenuto incasso della 1° rata da parte dell’Università.

Il bollettino MAV utile per il versamento della 2° rata sarà disponibile nella pagina personale dello studente all’interno del portale d’Ateneo ICATT. Una volta in possesso della matricola, sarà anche possibile gestirvi la propria carriera universitaria (vedi istruzioni di seguito).

Istruzioni primo accesso ICATT (è necessario essere in possesso della matricola).

Il bollettino MAV può essere pagato tramite uno dei seguenti canali:

gratuitamente presso qualsiasi sportello bancario sull'intero territorio nazionale;
gratuitamente presso gli sportelli automatici bancomat di qualsiasi Istituto bancario fornisca questo servizio;
gratuitamente via Internet (o telefono) presso qualsiasi Banca abilitata al servizio pagamento MAV.

Si precisa che le tasse di iscrizione per la frequenza dei corsi Master sono detraibili ai fini delle imposte dirette in misura pari al 19% delle tasse e contributi versati per analoghe prestazioni rese da Università statali.

Gli studenti, qualora presso le Università statali non sia rinvenibile un master di denominazione perfettamente corrispondente a quello attivato presso questa Facoltà, dovranno individuare corsi master similari e/o assimilabili, consultando le banche dati degli altri Atenei statali.