Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

SCADENZA DOMANDA CONCORSO

31 OTTOBRE 2022

Chirurgia implantare di base ed avanzata e riabilitazione implantoprotesica

 


MODULISTICA PER IL CONCORSO

 


autocertificazione titolo d’accesso
autocertificazione solo per infermieri con diploma professionale
autocertificazione titolo d’accesso esclusivamente per la sede di Brescia
autocertificaizione di residenza esclusivamnete per la sede di Brescia

 

 

Documentazione da allegare alla modulistica:

  • curriculum Vitae et Studiorum;
  • fotocopia di un documento d’identità;
  • fotocopia codice fiscale;
  • modulo Dichiarazione di Valore (solo per Titoli conseguiti all'estero)

 

SELECTION CRITERIA

 

To apply, students must, under the penalty of being excluded from the selection process, complete THE ONLINE APPLICATION FORM
1. Register on «sistemi di iscrizione on-line» as «student», activate your personal account with the link that you will receive in your e-mail address (for a temporary fiscal code, you may calculate it on- line)
2. Open the link that you received and create your password, sign in to Portale iscrizioni and Complete your personal data
3. Click on ISCRIZIONE CONCORSI and select the specializing master(s) you want to apply for then on Click on «avanti» after having completed.
4. Confirm you personal data, if correct. (for student with disabilities: upload the «Declaration of invalidity»)
5. Educational Background: Select «titolo straniero»: fill out only the area Titolo di studio: select the qualification title, data conseguimento: awarded date of the           degree was (day/month/year), Voto/Final mark
6. Upload the following documents, (pdf format):

  • Valid identification document (passport for extra-EU applicants)
  • Curriculum Vitae

One of these documents:

  • Declaration of Value with Transcript of Records
  • Diploma Supplement (only EU degree)

7. To Upload a new document, select «si» and «avanti» select the type and the description of the document that you want upload. When you complete the upload, check if everything is correct
If the payment is requested (only for few courses) in italian «pagamenti» click on «fattura».

 

For support write to segreteria.scuolespecializzazione-rm@unicatt.it.

 

 

Per presentare la domanda di ammissione ai master universitari di primo e secondo livello accedi al Sistema di iscrizioni on line del Campus di Roma e poi:

  1. registrati come candidato - "STUDENTE";
  2. conferma l’account nominale nella mail di ritorno;
  3. accedi con l’account nominale che ti è stato assegnato e la password che hai creato;
  4. completa i dati anagrafici;
  5. clicca sul tasto “ISCRIZIONE CONCORSI”;
  6. seleziona la tipologia di corso e il livello del master universitario di tuo interesse;
  7. seleziona il master;
  8. conferma i dati anagrafici, se corretti;
  9. richiedi eventuale ausilio per lo svolgimento della prova (solo in caso di candidato con disabilità e/o affetto da DSA);
  10. inserisci eventuale “Dichiarazioni di invalidità”;
  11. inserisci il titolo di studio di cui sei in possesso;
  12. scarica la modulistica per l’ammissione al corso di seguito indicata  e, nella sezione “Caricamento titoli di accesso ed eventuali titoli di valutazione”, carica i seguenti documenti:
  • modulo unico di autocertificazione titolo d’accesso, relativa al possesso di:
    • diploma di laurea (sempre necessario);
    • abilitazione all’esercizio della professione (se richiesto dal master);
    • specializzazione (se richiesto dal master).
  • curriculum vitae et studiorum;
  • copia di un documento di identità;
  • copia del codice fiscale.
  1.  Qualora dovesse comparire il tasto “pagamenti”, (solo alcuni master lo prevedono), scarica ed effettua il pagamento del bollettino PagoPa, per la quota di partecipazione al concorso. 

I candidati con titolo di laurea conseguito all’estero dovranno caricare uno dei seguenti documenti oltre a quelli già richiesti:

  • Dichiarazione di Valore rilasciata dagli Uffici Consolari della Nazione in cui è stato conseguito il titolo di studio, corredata da Transcript of Records e copia del diploma finale;
  • oppure Attestato di comparabilità CIMEA corredato da attestato di verifica CIMEA (per maggiori informazioni clicca qui);
  • oppure Diploma Supplement (in caso di titolo rilasciato da un Paese UE) rilasciato dall’Università di provenienza e legalizzato presso l’Ambasciata italiana della Nazione in cui è stato conseguito il titolo.

Coloro i quali abbiano necessità di richiedere il visto per motivi di studio (VISA) dovranno inoltre effettuare la registrazione sul portale Universitaly e procedere con la preiscrizione al master.

 

ATTENZIONE: la procedura di preiscrizione effettuata sul portale Unicatt viene completata esclusivamente a seguito del caricamento dei documenti sul portale entro la data di scadenza.

Gli studenti stranieri che presentano documentazione incompleta verranno ammessi alla selezione del master con riserva.

Per gli studenti laureandi è possibile iscriversi alla selezione e al momento della chiusura della stessa si dovrà inviare all’Ufficio Master, Dottorati e Corsi Specializzanti autocertificazione del titolo di accesso scrivendo a segreteria.scuolespecializzazione-rm@unicatt.it inserendo nell’oggetto “conseguimento titolo d’accesso”

 

AVVERTENZE

L'Amministrazione dell'Università Cattolica si riserva di sospendere le procedure di ammissione al Master in rapporto al numero delle domande pervenute o in seguito ad altre cause, inoltre il corso non sarà attivato qualora non sia raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Di ciò sarà data opportuna comunicazione agli interessati.

L’esito della selezione verrà pubblicato sulla pagina del master di interesse con indicazione del numero di pre matricola rilasciato al momento dell’iscrizione.

Se necessiti di supporto nella procedura di iscrizione scrivere un'email a segreteria.scuolespecializzazione-rm@unicatt.it.

 

Informazioni e contatti Contattaci