Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Chirurgia implantare di base ed avanzata e riabilitazione implantoprotesica

Il Master è rivolto a Laureati in:

  • laurea magistrale o specialistica in Odontoiatria e protesi dentaria (classe LM-46 o classe 52/S) o laurea del vecchio ordinamento in Odontoiatria e protesi dentaria. E’ richiesta anche l’abilitazione all’esercizio della professione di odontoiatra che deve essere posseduta al momento dell’immatricolazione;
  • laurea del vecchio ordinamento in Medicina e chirurgia con iscrizione all’Albo degli Odontoiatri o con l’annotazione per l’Odontoiatria.
  • Per gli studenti provenienti da Paesi extra-europei il titolo verrà sottoposto al giudizio del Consiglio direttivo del master, ai fini dell’equipollenza finalizzata esclusivamente al master universitario.  E’ comunque richiesto, al momento dell’immatricolazione, il possesso dell’abilitazione all’esercizio alla professione di odontoiatra in Italia o del riconoscimento del titolo, da parte del Ministero della Salute, ai fini dell’esercizio della professione di odontoiatra in Italia.

    Il numero degli ammessi al Master universitario è fissato in un minimo di 6 e in un massimo di 20.

    Per essere ammessi al Master universitario in Chirurgia Implantare di Base ed Avanzata e Riabilitazione Implantoprotesica i candidati dovranno superare una prova consistente nella valutazione dei titoli ed un colloquio orale.

N.B. Nel caso di studenti stranieri: il titolo di studio con il voto conseguito, dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana legalizzato e munito di “dichiarazione di valore” rilasciata dall’Ambasciata o dal Consolato italiano compente all’estero.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti