SCADENZA DOMANDA CONCORSO

6 novembre 2020

Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze

Il calendario si articolerà in lezioni teoriche, periodi di tirocinio pratico presso le sale di Emodinamica e la Sala Ibrida della UOSA di Emodinamica e Cardiologia Interventistica della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” e seminari monotematici.

Le lezioni (a frequenza obbligatoria) si svolgeranno presso l’aula multimediale dell’Istituto di Cardiologia o presso aule dell’Università cattolica del Sacro Cuore con inizio indicativamente a Ottobre  e termine a Luglio.

Nel corso dell’anno accademico è prevista la partecipazione ad almeno due “workshop” su argomenti meritevoli di particolare approfondimento nei quali è prevista la partecipazione di esperti nel settore.

I discenti saranno tenuti a sviluppare durante il percorso formativo (sotto la guida dei docenti) un progetto di ricerca nell’ambito degli argomenti trattati nel Master e ad elaborare una tesi in  lingua inglese.