Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

SCADENZA DOMANDA CONCORSO

7 NOVEMBRE 2019

Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce, per l’anno accademico 2019/20 il Master universitario di secondo livello in Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti (CFU), pari a 1500 ore.

Il Master è rivolto a specialisti in cardiologia o cardiochirurgia e ha lo scopo di completare la formazione teorico-pratica in interventistica percutanea cardiovascolare. In particolare, il Master si propone di ottimizzazione la sicurezza delle scelte procedurali e la gestione delle complicanze nelle differenti tipologie di procedure percutanee praticate nel laboratorio di emodinamica e nella sala ibrida (angioplastica coronarica, interventistica cardiaca strutturale, assistenza ventricolare, interventistica vascolare periferica).

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto (frequenza di almeno l’80% delle lezioni teoriche) e superate la discussione della tesi finale relativa al progetto di ricerca svolto nell’ambito del Master (con voto espresso in trentesimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze.

Informazioni e contatti Contattaci