BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Formula: Part-time
Chiusura iscrizioni: 5 ottobre 2018

BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Nel corso dei mesi di laboratori, gli allievi sono coinvolti in esercitazioni collettive realizzate in collaborazione con il Master in Professione Editoria cartacea e digitale: attività di comunicazione in occasione del ciclo di seminari “Editoria in progress” (piano di comunicazione, copertura sul blog e sui social del Master, attività di ufficio stampa) e del convegno annuale “Engaging the reader”.

Stage

Lo stage, curriculare e previsto per ciascun allievo*, è pianificato con l’intento di valorizzare competenze e attitudini del singolo studente ed è frutto di un percorso di orientamento personalizzato.

Grazie alla rete di relazioni – in contino ampiamento – instaurate nell’ambito del Master in Professione Editoria cartacea e digitale, sono coinvolte numerose aziende del settore (editori, agenzie letterarie, service, siti internet e librerie online), selezionate in base al valore formativo dell’esperienza di stage offerta. Tra queste si ricordano:

AURION SERVIZI EDITORIALI Milano, BELLEVILLE Milano, BIANCOENERO Roma, BOLLATI BORINGHIERI Torino, BOOK ON A TREE Londra, BOOKREPUBLIC Milano, BRIOSCHI Milano, CENTRO EDITORIALE DEHONIANO Bologna, CHARTA Milano, CLEUP Padova, DE AGOSTINI Milano, DE VECCHI Milano, DGLINE Milano, EDISET Cinisello Balsamo, EGEA Milano, EINAUDI Torino, FAZI Roma, F.LLI SALA Seregno, GARZANTI LIBRI Milano, GRANDI & ASSOCIATI Milano, GUARALDI Rimini, GUERINI Milano, HACHETTE Milano, HOEPLI Milano, ICEI-GEO Milano, IL CASTORO Milano, IL SAGGIATORE Milano, INTERLINEA Novara, INTERNET BOOKSHOP ITALIA Milano, IPERBOREA Milano, LA SCUOLA Brescia, MAGGIOLI Milano, MINIMUM FAX Roma, MONDADORI Milano, MOTTA Milano, MURSIA Milano, O BARRA O Milano, PACINI Pisa, PAOLINE ED. LIBRI Milano, PEARSON ITALIA Milano, PRINCIPATO Milano, PUBLITEC Milano, RCS LIBRI Milano, RENOIR COMICS Milano, SALANI Milano, SAN PAOLO Milano, SAN PAOLO STORE Milano, SERVIZI EDITORIALI Milano, STUDIO CL’EM Milano, STUDIO LEMMARI Milano, MC-GRAW-HILL EDUCATION ITALY, Milano, TIM GLOBAL MEDIA Milano, TOURING EDITORE Milano, UBIK Librerie Milano, VITA & PENSIERO Milano, WUZ.IT Milano, ZANICHELLI Bologna.

* Gli allievi che conseguiranno una valutazione complessiva sufficiente e avranno realizzato presenze in aula/laboratorio per una percentuale superiore al 75% saranno ammessi agli stage aziendali. In caso contrario l’allievo viene invitato a migliorare il proprio rendimento, oppure viene indirizzato allo svolgimento di Project Work interno Master.