Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Edizione IV

Master di I livello

a.a. 2021/22

BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

 Il piano formativo si articola su percorsi integrati per ciascuna delle aree didattiche che lo caratterizzano:

Articolazione del corso
Corso Ore* CFU Data
Scenari e tendenze dell'editoria 50 10

Dicembre 2021 -

Giugno 2022

I settori editoriali 16 1
Redazione e produzione editoriale 48 5
Marketing e promozione editoriale 92 6
Comunicazione ed eventi 61 2
Web e Social Communication 132 7
Editoria e TV 24 3
Gestione diritti e agenzia letteraria 32 5
Amministrazione e lavoro 36 2
Eventi e visite a fiere internazionali legate al mondo dell'editoria 25 1
Stage e prova finale 450 18 Luglio - Novembre 2022

*Le ore si articolano in lezioni frontali e laboratori

Parte delle lezioni sarà svolta in lingua inglese.

Per l’elenco competo dei nostri insegnamenti suddivisi per aree e per i profili biografici professionali dei nostri docenti vai sul nostro blog: http://mastereditoria.unicatt.it/docenti-e-insegnamenti-booktelling/
 

 

Verifica dell'apprendimento

La verifica delle varie attività viene svolta in modo diversificato. I corsi frontali prevedono esami orali finali; i laboratori verifiche scritte intermedie e finali.

 

La prova finale consiste in una relazione sulle attività svolte durante lo stage (e decise con la Coordinatrice), da discutere davanti a una commissione formata dal Direttore, dai Coordinatori e da altri 3 docenti dei corsi o dei laboratori.

 

Informazioni e contatti Contattaci