Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

 Il piano formativo si articola su percorsi integrati per ciascuna delle aree didattiche che lo caratterizzano:

Articolazione del corso
Corso Ore* CFU Data
Scenari e tendenze dell'editoria 48 10

Novembre 2018 -

Aprile 2019

I settori editoriali 14 1
Redazione e produzione editoriale 40 5
Marketing e promozione editoriale 91 6
Comunicazione ed eventi 33 2
Web e Social Communication 84 7
Editoria e TV 26 3
Gestione diritti e agenzia letteraria 34 5
Amministrazione e lavoro 26 2
Eventi e visite a fiere internazionali legate al mondo dell'editoria 25 1
Stage e prova finale 450 18 Maggio-Ottobre 2019

*Le ore si articolano in lezioni frontali e laboratori

Verifica dell'apprendimento

La verifica delle varie attività viene svolta in modo diversificato. I corsi frontali prevedono esami orali finali; i laboratori verifiche scritte intermedie e finali.

La prova finale consiste in una relazione sulle attività svolte durante lo stage (e decise con la Coordinatrice), da discutere davanti a una commissione formata dal Direttore, dai Coordinatori e da altri 3 docenti dei corsi o dei laboratori.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti