BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Il Master viene organizzato in collaborazione con la Scuola di Editoria Piamarta e con il Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca (CRELEB) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Partecipano inoltre l’Istituto Rizzoli per le arti grafiche e il Centro Padre Piamarta AFGP di Milano, che mettono a disposizione alcuni docenti specializzati e la sede dei corsi, DGLine, che collabora alla realizzazione del blog e dei profili social del Master, e Editrice Bibliografica, con la quale sono organizzati incontri dedicati ai mestieri del libro libro.

Si ringraziano in particolare le aziende partner che mettono a disposizione borse di studio per gli allievi più meritevoli: Casalini Libri, cui è affidato inoltre l'approfondimento sulla promozione e distribuzione editoriale verso le biblioteche internazionali, IBS.it, i cui professionisti cureranno la docenza relativa all'e-commerce non solo librario, Leggere S.r.l., che terrà un intervento sulle biblioteche italiane, pubbliche e istituzionali, opportunità per l'editore, e Promedi, che offrirà agli allievi la testimonianza di una rete promozionale attiva nella consulenza commerciale all'editoria indipendente.

Gli allievi, inoltre, sono messi costantemente in contatto con una vasta rete di potenziali interlocutori e datori di lavoro attraverso incontri con i professionisti, visite ad aziende, partecipazione a dibattiti e iniziative pubbliche, stage realizzati con un gran numero di partner. (Visita la pagina “Stage e Project work”)

Partecipano inoltre