BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Master di I livello

a.a. 2020/21

BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Il Master viene organizzato in collaborazione con il Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca (CRELEB) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Partecipano inoltre l’Istituto Pavoniano Artigianelli di Milano, che mette a disposizione alcuni docenti specializzati e la sede dei laboratori: a due fermate di metro dalla Stazione Centrale e dal quartiere Isola e a tre fermate dalla Stazione Garibaldi, un distretto formativo grafico-editoriale composto da aule didattiche, laboratori informatici, aree ricreative e uffici, istituti di formazione grafica superiore e post-diploma, Àncora Editrice, librerie Àncora Store, stabilimenti grafici e tipografici; DGLine, che collabora alla realizzazione del blog e dei profili social del Master, Editrice Bibliografica, con la quale sono organizzati incontri dedicati ai mestieri del libro libro e Argentovivo che collabora alla promozione e comunicazione in diversi ambiti del settore biblioteconomico (riviste, eventi e fiere).

Si ringraziano in particolare le aziende partner che mettono a disposizione borse di studio per gli allievi più meritevoli: Casalini Libri, cui è affidato inoltre l'approfondimento sulla promozione e distribuzione editoriale verso le biblioteche internazionali, IBS.it, i cui professionisti cureranno la docenza relativa all'e-commerce non solo librario e Promedi, che offrirà agli allievi la testimonianza di una rete promozionale attiva nella consulenza commerciale all'editoria indipendente.

Gli allievi, inoltre, sono messi costantemente in contatto con una vasta rete di potenziali interlocutori e datori di lavoro attraverso incontri con i professionisti, visite ad aziende, partecipazione a dibattiti e iniziative pubbliche, stage realizzati con un gran numero di partner. (Visita la pagina “Stage e Project work”)

Partecipano inoltre