Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Il Master è rivolto ai laureati quadriennalisti (ordinamenti didattici precedenti all’entrata in vigore del D.M. 509/1999), triennalisti e specialistici in ogni classe di laurea. Possono presentare domanda di ammissione anche studenti con titolo di laurea estero (per questi titoli occorrerà verificarne l’equipollenza).

Ulteriori requisiti: ottima cultura generale, motivazione a operare nel mondo del libro e dell’industria culturale; interesse per gli aspetti di comunicazione-promozione-vendita e per le tecnologie digitali, buona conoscenza dell’inglese e preferibilmente di altre lingue; curiosità e vivacità intellettuale, disponibilità a mettersi in gioco, volontà di impegnare le proprie risorse personali in un lavoro di squadra con gli altri allievi, i professionisti-docenti e le aziende.

Il Master in BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali ha l’obiettivo di sviluppare profili professionali che sappiano operare nel mondo del libro e dell’industria culturale, all’interno di aziende o come free lance, per attività di:

  • ufficio stampa e comunicazione;
  • organizzazione eventi culturali;
  • promozione e marketing;
  • gestione diritti e agenzia letteraria;
  • social media management;
  • copywriting e web content editing;
  • analisi dati e gestione metadati;
  • e-commerce.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti