Azioni e interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l'educazione alla teatralità

Teatro a Scuola, su il sipario

L’Educazione alla Teatralità entra definitivamente a far parte dell’offerta didattica delle scuole italiane di ogni ordine e grado facendogli ottenere piena cittadinanza nel bagaglio formativo degli studenti. L’Educazione alla Teatralità esce per la prima volta dalla sperimentazione estemporanea, sia pure creativa, culturalmente interessante e diventa a tutti gli effetti parte integrante del curriculum senza peraltro escludere le possibilità in orario extrascolastico e in ambiente scolastico.

Leggi l'articolo su CattolicaNews

Stefania Cringoli, Laureata in consulenza pedagogica per la disabilità ed educatrice alla teatralità, Edizione 2009-2010

Sperimento il Master nel mio lavoro quotidiano a contatto con associazioni che si occupano di disabilità, con scuole, adolescenti e bambini, perché le arti espressive sono un efficace strumento per creare azioni e interazioni sul territorio, per costruire un dialogo tra le persone e la realtà loro locale.

Gian Paolo Pirato, Educatore alla Teatralità, Edizione 2009/2010

Già da anni lavoravo nel campo dell’Educazione e dell’Arte. Il Master mi ha permesso di ampliare i miei orizzonti culturali dilatando le mie conoscenze.  Il mio agire si è notevolmente professionalizzato diventando più efficace ed efficiente. Ciò mi ha permesso di incrementare le occasioni lavorative”.