Azioni e interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l'educazione alla teatralità

Edizione V
Master di I livello
Master Azioni e Interazioni Pedagogiche attraverso la Narrazione e l’Educazione alla Teatralità
a.a. 2018-2019

Data inizio: Maggio 2019 - Data fine: Dicembre 2020
Sede: Milano
Formula: Weekend
Chiusura iscrizioni: 13 aprile 2019

Il Master prevede un tirocinio pratico in un ambito di applicazione delle tecniche teatrali. I vari ambiti dove svolgere lo stage saranno concordati con gli allievi. Gli studenti lavoratori  che lo desiderino potranno svolgere l’attività di tirocinio anche nel loro ambito lavorativo.

L’inizio è previsto, indicativamente, per la metà del master.

Per la realizzazione e la ricerca dello stage, gli studenti saranno accompagnati dal coordinatore e dal tutor del master.

Obiettivi dello stage

• Progettazione e programmazione di un intervento psico-pedagogico nel territorio e all’interno di un contesto educativo scelto (scuola, extrascuola);
  • Organizzazione e gestione di attività artistiche ed espositive, soprattutto in funzione della gestione del rapporto tra scuola e extrascuola e del coordinamento territoriale dei servizi.
  • Ideazione, scrittura e realizzazione di progetti creativi, di iniziative di educazione alla teatralità nel sociale, di progetti di comunicazione educativa attraverso i linguaggi del teatro e della letteratura; di cortometraggi e audiovisivi; di applicazioni multimediali.