Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Antibiotic stewardship

Per presentare la domanda di ammissione ai master universitari di primo e secondo livello accedi al Sistema di iscrizioni on line di Roma e poi:

  1. registrati come candidato (studente esterno);
  2. conferma l’account nominale nella mail di ritorno;
  3. accedi con l’account nominale che ti è stato assegnato e la password che hai creato;
  4. completa i dati anagrafici;
  5. clicca sul tasto “ISCRIZIONE CONCORSI”;
  6. seleziona la tipologia di corso e il livello del master universitario di tuo interesse;
  7. seleziona il master;
  8. conferma i dati anagrafici, se corretti;
  9. richiedi eventuale ausilio per lo svolgimento della prova (solo in caso di candidato con disabilità e/o affetto da DSA);
  10. inserisci eventuale “Dichiarazioni di invalidità”;
  11. inserisci il titolo di studio di cui sei in possesso e scarica la modulistica da presentare per l’ammissione al corso allegando un documento di identità e il Curriculum vitae firmato;
  12. qualora dovesse comparire il tasto “pagamenti”, scarica il bollettino MAV, per la quota di partecipazione al concorso e presentalo unitamente alla modulistica (non tutti i master lo prevedono).

Attenzione: la procedura di preiscrizione viene completata esclusivamente a seguito della consegna o spedizione, entro la data di scadenza, della documentazione sopraelencata (v. punti 11 e 12 – quest’ultimo solo se è richiesto il pagamento della tassa di ammissione). In assenza di essa, la Commissione giudicatrice per l’ammissione al Master o ai Master prescelti non potrà prendere in considerazione la candidatura.

I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza.

La documentazione inerente alle candidature deve essere consegnata o inviata a mezzo raccomandata A/R entro la data di scadenza indicata nella pagina web dei Master, presso le sedi di seguito indicate:

 per i Master attivati nella sede di Roma

Università Cattolica del Sacro Cuore
Unità Master e Corsi specializzanti
Largo Francesco Vito, 1
00168 ROMA;

per i Master attivati nelle sedi convenzionate

Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero

Coordinamento Didattico Area Master - Area Master (dalle h 8.30 alle h 12.30)
Via Piamarta, 6
25121   BRESCIA;

oppure con invio via posta certificata all’indirizzo cdl@pec.poliambulanza.it da un indirizzo pec.

Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi su Matrimonio e Famiglia

Piazza San Giovanni in Laterano, 4
00120   CITTA’ DEL VATICANO

Se necessiti di supporto alle procedure di iscrizione al concorso puoi rivolgerti ai contatti dell’Ufficio oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: segreteria.master-rm@unicatt.it .

Dal 12 al 20 agosto 2019 il servizio di supporto alle iscrizioni non sarà attivo.

AVVERTENZE
L'Amministrazione dell'Università Cattolica si riserva di sospendere le procedure di ammissione al Master in rapporto al numero delle domande pervenute o in seguito ad altre cause. Di ciò sarà data opportuna comunicazione agli interessati

Informazioni e contatti Contattaci