Terapia occupazionale

Appuntamenti estivi di orientamento universitario

Conosci le prove di ammissione ai corsi di laurea della Facoltà di Medicina e chirurgia attraverso il racconto diretto di chi le ha sperimentate e Mettiti alla prova in prima persona!

• Giovedì 9 luglio ore 11.00 – 12.00 - REGISTRATI QUI per partecipare
  • Giovedì 16 luglio ore 11.00 – 12.00 - REGISTRATI QUI per partecipare
  • Giovedì 6 agosto ore 11.00 – 12.00 - REGISTRATI QUI per partecipare
  • Giovedì 27 agosto ore 11.00 – 12.00 - REGISTRATI QUI per partecipare
  • Giovedì 3 settembre ore 11.00 – 12.00 - REGISTRATI QUI per partecipare
  • Giovedì 10 settembre ore 11.00 – 12.00 - REGISTRATI QUI per parteipare

A tutti i partecipanti, a conclusione dell’incontro, sarà inviata una mail contenente le informazioni per l’accesso alla simulazione

Scopri i corsi di laurea della Facoltà di Medicina e chirurgia

Tutti gli Appuntamenti estivi di orientamento universitario

Il corso in pillole

Professionalità e sensibilità umana: una figura al servizio degli altri

Scegliere di intraprendere questo percorso significa voler maturare, accanto a competenze tecniche e scientifiche, forti doti relazionali e una spiccata capacità di lavorare in team.

I Corsi sono organizzati in strutture dislocate su tutto il territorio nazionale: le partnership attivate con ospedali, aziende sanitarie e istituti consentono di svolgere il percorso formativo in diverse sedi prima dell’esame finale abilitante per la professione.

La metodologia didattica

Le esperienze dirette sono il vero valore aggiunto di questi corsi: oltre alle lezioni frontali, fin dal primo anno gli studenti sono coinvolti in attività formative pratiche e di tirocinio clinico (con tutor professionali).

E poi?

Questo percorso forma professionisti di area sanitaria capaci di provvedere alla cura e alla riabilitazione di soggetti affetti da malattie e disturbi psico-fisici utilizzando attività espressive, manuali e ludiche della vita quotidiana.

Presentazione

Il corso di laurea in Terapia occupazionale forma professionisti in grado di provvedere alla cura e alla riabilitazione dei soggetti affetti da malattie e disordini fisici o psichici sia con disabilità temporanee che permanenti, utilizzando attività espressive, manuali, rappresentative, ludiche, della vita quotidiana. Fondamento di questo corso di laurea sono le conoscenze biologiche, biomediche, chinesiologiche, biomeccaniche, neurofisiologiche e igienico-preventive di base, sulle quali, nel corso dei tre anni - anche grazie alle attività di tirocinio - si possono sviluppare le abilità tecniche, le competenze professionali e le qualità relazionali necessarie a svolgere al meglio la professione.

TI DEVI ISCRIVERE?

SEI UNO STUDENTE INTERNAZIONALE?