Terapia occupazionale

Il percorso triennale in Terapia occupazionale forma professionisti in grado di provvedere alla cura e alla riabilitazione dei soggetti affetti da malattie e disordini fisici o psichici sia con disabilità temporanee che permanenti, utilizzando attività espressive, manuali, rappresentative, ludiche, della vita quotidiana. Fondamento di questo corso di laurea sono le conoscenze biologiche, biomediche, chinesiologiche, biomeccaniche, neurofisiologiche e igienico-preventive di base, sulle quali, nel corso dei tre anni - anche grazie alle attività di tirocinio - si possono sviluppare le abilità tecniche, le competenze professionali e le qualità relazionali necessarie a svolgere al meglio la professione.

Link utili Facoltà di Medicina e chirurgia "A. Gemelli" - Roma

STUDENTI SCUOLE SUPERIORI

Per meglio orientare i ragazzi a scegliere un percorso di studi che tenga conto delle passioni e degli interessi: incontri, corsi e momenti di confronto

Vai al percorso