Tecniche di laboratorio biomedico

Il percorso triennale in Tecniche di laboratorio biomedico parte con lo studio di discipline propedeutiche e delle scienze biomediche per consolidare i saperi di base. A queste si affianca l’apprendimento delle metodologie diagnostiche biochimico- cliniche e della microbiologia e l’acquisizione di elementi di igiene e di radioprotezione. La formazione prosegue con lo studio di metodologie microbiologiche, ematologiche e di anatomia patologica, fino alle metodologie avanzate per la diagnostica genetica e biotecnologica nell’ambito della biologia molecolare clinica.

Link utili Facoltà di Medicina e chirurgia "A. Gemelli" - Roma

STUDENTI SCUOLE SUPERIORI

Per meglio orientare i ragazzi a scegliere un percorso di studi che tenga conto delle passioni e degli interessi: incontri, corsi e momenti di confronto

Vai al percorso