Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro

(abilitante alla professione sanitaria di tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro)

Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro

La Prof.ssa Patrizia Laurenti, coordinatrice del corso, ne descrive le principali caratteristiche

Mettiti alla prova | dall'8 luglio al 9 settembre 2021

Orientamento lauree triennali e a ciclo unico

Conosci i contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea della Facoltà di Medicina e chirurgia attraverso il racconto diretto di chi le ha sperimentate negli anni precedenti e mettiti alla prova!

Scopri come partecipare

Il corso in pillole

Professionalità e sensibilità umana: una figura al servizio degli altri

Scegliere di intraprendere questo percorso significa voler maturare, accanto a competenze tecniche e scientifiche, forti doti relazionali e una spiccata capacità di lavorare in team.

I Corsi sono organizzati in strutture dislocate su tutto il territorio nazionale: le partnership attivate con ospedali, aziende sanitarie e istituti consentono di svolgere il percorso formativo in diverse sedi prima dell’esame finale abilitante per la professione.

La metodologia didattica

Le esperienze dirette sono il vero valore aggiunto di questi corsi: oltre alle lezioni frontali, fin dal primo anno gli studenti sono coinvolti in attività formative pratiche e di tirocinio clinico (con tutor professionali).

E poi?

Questo percorso triennale forma operatori sanitari abilitati a svolgere attività di prevenzione, verifica e controllo riguardanti l’igiene e la sicurezza ambientale e alimentare. La parte di tirocinio è valorizzata fin dal primo anno.

SEI UNO STUDENTE INTERNAZIONALE?