Tecniche della prevenzione nell´ambiente e nei luoghi di lavoro

Appuntamenti estivi di orientamento universitario

Conosci le prove di ammissione ai corsi di laurea della Facoltà di Medicina e chirurgia attraverso il racconto diretto di chi le ha sperimentate e Mettiti alla prova in prima persona!

• Giovedì 9 luglio ore 11.00 – 12.00 - REGISTRATI QUI per partecipare
  • Giovedì 16 luglio ore 11.00 – 12.00 - REGISTRATI QUI per partecipare
  • Giovedì 6 agosto ore 11.00 – 12.00 - REGISTRATI QUI per partecipare
  • Giovedì 27 agosto ore 11.00 – 12.00 - REGISTRATI QUI per partecipare
  • Giovedì 3 settembre ore 11.00 – 12.00 - REGISTRATI QUI per partecipare
  • Giovedì 10 settembre ore 11.00 – 12.00 - REGISTRATI QUI per parteipare

A tutti i partecipanti, a conclusione dell’incontro, sarà inviata una mail contenente le informazioni per l’accesso alla simulazione

Scopri i corsi di laurea della Facoltà di Medicina e chirurgia

Tutti gli Appuntamenti estivi di orientamento universitario

Il corso in pillole

Professionalità e sensibilità umana: una figura al servizio degli altri

Scegliere di intraprendere questo percorso significa voler maturare, accanto a competenze tecniche e scientifiche, forti doti relazionali e una spiccata capacità di lavorare in team.

I Corsi sono organizzati in strutture dislocate su tutto il territorio nazionale: le partnership attivate con ospedali, aziende sanitarie e istituti consentono di svolgere il percorso formativo in diverse sedi prima dell’esame finale abilitante per la professione.

La metodologia didattica

Le esperienze dirette sono il vero valore aggiunto di questi corsi: oltre alle lezioni frontali, fin dal primo anno gli studenti sono coinvolti in attività formative pratiche e di tirocinio clinico (con tutor professionali).

E poi?

Questo percorso triennale forma operatori sanitari abilitati a svolgere attività di prevenzione, verifica e controllo riguardanti l’igiene e la sicurezza ambientale e alimentare. La parte di tirocinio è valorizzata fin dal primo anno.

Presentazione

Il percorso triennale in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro permette di diventare operatori sanitari in grado di svolgere tutte le attività di prevenzione, verifica e controllo riguardanti l’igiene e la sicurezza ambientale e alimentare, nonché nell’ambito della sanità pubblica e veterinaria. Agli insegnamenti di base sui fenomeni biologici e ambientali, sull’anatomia, sulla fisiologia e patologia umana e delle altre principali forme di vita si affiancano discipline più specifiche e qualificanti per la professione, oltre ad attività di tirocinio che, già dal primo anno, consentono di fare esperienza diretta in contesti lavorativi e di misurarsi con situazioni sempre più complesse nell’organizzazione della prevenzione dei rischi alimentari e nei luoghi di lavoro.

Tirocinio Professionale
Il tirocinio tecnico-pratico è svolto sul territorio presso aziende pubbliche e private accreditate.

TI DEVI ISCRIVERE?

SEI UNO STUDENTE INTERNAZIONALE?