Scienze motorie e dello sport

Il corso, interfacoltà Scienze della formazione e Medicina e chirurgia (sede di Roma dell’Università Cattolica), permette di sviluppare conoscenze e competenze teoriche e pratiche relative all’educazione e alla formazione della persona, attraverso il movimento e le attività sportive.

Il percorso, dinamico e culturalmente ricco, forma professionisti che, grazie all’analisi delle necessità di movimento della persona nelle diverse fasi della vita, sono in grado di progettare, proporre e gestire iter di educazione, formazione e recupero post riabilitativo attraverso il movimento.

Aperto a diversi sviluppi, il corso prepara anche ad attività professionali di tipo imprenditoriale.

STUDENTI CATTOLICA

STUDENTI SCUOLE SUPERIORI

Per meglio orientare i ragazzi a scegliere un percorso di studi che tenga conto delle passioni e degli interessi: incontri, corsi e momenti di confronto

Vai al percorso