Progettazione pedagogica nei servizi per minori

Appuntamenti estivi di orientamento universitario

Incontro in videoconferenza con i coordinatori del corso.

Lunedì 13 Luglio

ore 11.00 - 12.00

• Presentazione corso di laurea in Progettazione pedagogica nei servizi per minori - Prof. Daniele Bruzzone

REGISTRATI QUI

Per partecipare alla Presentazione della Laurea Magistrale in diretta web con Microsoft Teams

Per informazioni Ufficio Orientamento e Tutorato [Piacenza]

Tel: 0523 599.186 / 443 / 372
Mail: orientamento-pc@unicatt.it

Laurea Magistrale in Progettazione pedagogica nei servizi per minori

Lo sviluppo di una cultura del lavoro educativo e sociale maggiormente incentrata sulla promozione del benessere e la prevenzione del disagio, sull’empowerment, sullo sviluppo di comunità, sulla collaborazione tra servizi aumenta la richiesta di figure professionali competenti nella lettura dei bisogni e delle risorse dei minori e dei loro contesti di vita: figure esperte nella progettazione delle relazioni educative che si declinano in una pluralità di ambiti e modalità di intervento.

Il percorso formativo della laurea magistrale in Progettazione pedagogica nei servizi per minori mira a formare operatori capaci di lavorare in una logica “di sistema” o “di rete” per sviluppare un’efficace integrazione degli interventi in continuo dialogo con il territorio.

Prof. Daniele Bruzzone - Professore Ordinario di Pedagogia Generale e Sociale

Grazia Satta - Studentessa

TI DEVI ISCRIVERE?

Seguici sui nostri canali social