Progettazione pedagogica nei servizi per minori

Mercoledì 8 aprile ore 11 - Live streaming con il Prof. Daniele Bruzzone

New! Avviso Lauree Magistrali a.a. 2020/21

A partire dal 7 aprile 2020 saranno disponibili i bandi di ammissione delle Lauree Magistrali e dall’8 aprile 2020 sarà possibile iscriversi al colloquio di ammissione direttamente dal portale.

Il giorno 8 aprile 2020 sarà inoltre possibile visualizzare la video-presentazione del corso e partecipare ad una livechat di confronto con i docenti all'indirizzo sotto indicato.

I colloqui si svolgeranno da maggio in avanti e sarà possibile sostenerli anche attraverso Skype.

Lo sviluppo di una cultura del lavoro educativo e sociale maggiormente incentrata sulla promozione del benessere e la prevenzione del disagio, sull’empowerment, sullo sviluppo di comunità, sulla collaborazione tra servizi aumenta la richiesta di figure professionali competenti nella lettura dei bisogni e delle risorse dei minori e dei loro contesti di vita: figure esperte nella progettazione delle relazioni educative che si declinano in una pluralità di ambiti e modalità di intervento.

Il percorso formativo della laurea magistrale in Progettazione pedagogica nei servizi per minori mira a formare operatori capaci di lavorare in una logica “di sistema” o “di rete” per sviluppare un’efficace integrazione degli interventi in continuo dialogo con il territorio.

Prof. Daniele Bruzzone - Professore Associato di Pedagogia Generale e Sociale

Grazia Satta - Studentessa

TI DEVI ISCRIVERE?

SEI UNO STUDENTE INTERNAZIONALE?

Seguici sui nostri canali social