Ortottica ed assistenza oftalmologica

Il percorso triennale attraverso il quale si diventa Ortottisti-Assistenti di Oftalmologia prevede, durante il primo anno di corso, l’acquisizione di nozioni biologiche, anatomiche, fisiologiche, biomediche e neurofisiologiche fondamentali per la comprensione dei fenomeni fisiopatologici e sensoriali della visione. Nei due anni successivi gli insegnamenti sono mirati a fornire le basi scientifiche, metodologiche e culturali per la preparazione teorico-pratica di una figura professionale altamente qualificata nell’ambito della prevenzione, valutazione diagnostica e riabilitazione relative a molte patologie dell’apparato visivo. Adeguato spazio è dato anche all’informatica e alla statistica medica e a conoscenze di base nell’ambito dell’economia aziendale sanitaria e del diritto del lavoro, oltre a elementi di gestione e management utili allo sviluppo professionale nei contesti di lavoro.

STUDENTI CATTOLICA

STUDENTI SCUOLE SUPERIORI

Per meglio orientare i ragazzi a scegliere un percorso di studi che tenga conto delle passioni e degli interessi: incontri, corsi e momenti di confronto

Vai al percorso