Medicine and surgery

Corso interamente erogato in lingua inglese

Il Corso fornisce una solida formazione e una preparazione teorica e pratica nel campo medico, cosi come nel prendere decisioni professionali con la necessaria indipedenza operativa nell’affrontare e risolvere i principali problemi dal punto di vista preventivo, diagnostico, prognostico e terapeutico.

Lungo i sei anni del percorso formativo, gli studenti acquisiscono la capacità di identificare lo stato di salute o di malattia dell’individuo sulla base delle competenze di biopatologia e patofisiologia. Inoltre maturano esperienze nel campo della medicina interna, della chirurgia generale, della pediatria e dell’ostetricia.

L’inglese è la lingua ufficiale sia per le lezioni frontali sia per le attività pratiche, il tirocinio professionalizzante e la valutazione della preparazione.

Link utili Facoltà di Medicina e chirurgia "A. Gemelli" - Roma

STUDENTI SCUOLE SUPERIORI

Per meglio orientare i ragazzi a scegliere un percorso di studi che tenga conto delle passioni e degli interessi: incontri, corsi e momenti di confronto

Vai al percorso