Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Logopedia

Programmazione attività didattiche primo semestre a.a. 2020/21

Lezioni (didattica frontale) – Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli”
I calendari delle lezioni dei corsi laurea della Facoltà di Medicina e chirurgia sono stati programmati per una didattica in presenza garantendo tutte le misure preventive secondo le linee guida ministeriali.
Di seguito le specifiche.

Tutte le lezioni del corso si svolgeranno in presenza, con adeguato distanziamento, per gli studenti del 1° anno e per gli anni di corso che prevedono il tirocinio in ambienti assistenziali.
Tutte le lezioni saranno fruibili anche da apposita piattaforma on-line in modalità asincrona.
Per il calendario dettagliato delle lezioni gli studenti potranno fare riferimento alla Segreteria della sede didattica di attivazione del Corso di laurea.

Tirocinio professionalizzante
Le attività di tirocinio professionalizzante saranno regolarmente svolte in presenza in accordo con le strutture sanitarie dove si svolgeranno tali attività.

Nel caso dovessero sopraggiungere eventuali restrizioni da parte delle Autorità governative inerenti all’emergenza sanitaria, la didattica frontale sarà garantita a distanza così come avvenuto nel secondo semestre di questo anno accademico, mentre per le attività professionalizzanti di tirocinio sarà garantito un percorso formativo in modalità mista.

Ripresa attività didattica a settembre

Indicazioni su modalità di ripresa delle lezioni, accesso alle sedi, esami e altre informazioni utili | VAI ALLE FAQ

Scopri di più

#Sicurezza in Cattolica nel campus di Roma

Riorganizzazione logistica degli spazi e standard di sicurezza. Misure di prevenzione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19

Presentazione

Il percorso triennale in Logopedia ha l'obiettivo di fornire le basi scientifiche per la comprensione dei fenomeni fisiopatologici relativi alla deglutizione, al linguaggio e alla comunicazione in età evolutiva, adulta e geriatrica. Anche per questo indirizzo l'attività di tirocinio è fondamentale e ha inizio già dal primo anno. Il tirocinio prevede, in contesti sanitari specifici, l'affiancamento dello studente a un professionista esperto che lo guida nell'osservazione, valutazione, pianificazione ed esecuzione del progetto riabilitativo.

TI DEVI ISCRIVERE?

SEI UNO STUDENTE INTERNAZIONALE?

Informazioni e contatti Contattaci