Economia e gestione dei servizi

Partendo dal presupposto che la nostra è già da diverso tempo un’economia dei servizi, il corso di laurea in Economia e gestione dei servizi, offerto presso la sede di Roma, è volto a fornire le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare le sfide future che caratterizzano il settore. Il percorso formativo si basa su un approccio multidisciplinare che prevede una base di conoscenze comuni e specifici insegnamenti per ciascun singolo profilo curriculare. La formazione comune è garantita dalla presenza di discipline di carattere economico, economico-aziendale, giuridico e matematico-statistico che contribuiscono a una formazione culturale solida e di valore, alla quale si affiancano competenze linguistiche e informatiche. Attraverso la scelta di uno tra i profili curriculari proposti, la formazione di base si arricchisce con l’acquisizione di specifiche conoscenze riguardanti le diverse tipologie di aziende.

L’obiettivo di questo corso è formare, anche attraverso la sinergia con la storica e prestigiosa Facoltà di Medicina e chirurgia e il Policlinico Universitario ”A. Gemelli”, profili “di frontiera” e professionisti che siano in grado, una volta entrati nel mondo del lavoro, di assumersi responsabilità a diversi livelli nell’ambito di imprese, società di consulenza, studi professionali, istituti della pubblica amministrazione, organizzazioni operanti nel contesto della salute e della sanità.

Link utili Interfacoltà Economia - Medicina e chirurgia "A. Gemelli"

STUDENTI CATTOLICA

STUDENTI SCUOLE SUPERIORI

Per meglio orientare i ragazzi a scegliere un percorso di studi che tenga conto delle passioni e degli interessi: incontri, corsi e momenti di confronto