Economia e gestione aziendale (corsi tardo-pomeridiano-serali)

Il corso in pillole

L’abilità del problem solver all’interno di un’azienda

Una solida formazione aziendale arricchita dallo sviluppo di competenze giuridiche ed economiche: sono queste le condizioni essenziali per poter amministrare e gestire un’azienda. A seguito di un biennio comune, gli studenti dovranno scegliere un profilo specifico tra Management, Finanza, Marketing, ICT Management e Service Management (focalizzato sul settore terziario e dei servizi commerciali e organizzato in collaborazione con la Scuola Superiore del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni). Per chi deve conciliare studio e lavoro, vi è inoltre la possibilità di seguire il Corso in fascia pomeridiano-serale.

La metodologia didattica

Oltre alle tradizionali lezioni frontali, il Corso prevede esercitazioni, analisi di temi di attualità, seminari e incontri con imprenditori e rappresentanti delle Istituzioni, tirocini formativi presso aziende.

E poi? Competenze manageriali al servizio di un’azienda

La formazione acquisita consente ai laureati di poter operare in ogni area funzionale di un’impresa: amministrazione, pianificazione delle strategie di marketing e di vendita, gestione della contabilità, analisi di mercato e degli investimenti, comunicazione aziendale.

Presentazione

La Facoltà di Economia ha oltre 70 anni di tradizione di offerta formativa nella fascia oraria pomeridiana e serale (inclusa la mattina del sabato), con ottimi risultati sia nella possibilità concreta di conciliare studio e lavoro, sia per i percorsi di carriera futuri.

Studiare Economia e gestione aziendale significa puntare all’acquisizione di conoscenze di area aziendale, per l’amministrazione e la gestione di imprese e di tutti quei processi che ne fanno parte.

Grazie ad una didattica attiva fatta di scambio di esperienze ed orientata sia al problem setting sia al problem solving. I corsi posseggono le qualità scientifiche e didattiche proprie della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica.

Nella laurea triennale si privilegia con continuità una formula che consente allo studente un apprendimento graduale e flessibile caratterizzato da verifiche intermedie e preziosi tempi di recupero in corso d’anno.

TI DEVI ISCRIVERE?

SEI UNO STUDENTE INTERNAZIONALE?