Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Economia aziendale

Il corso in pillole

Strategie e valori per un’azienda competitiva

Dopo un primo biennio caratterizzato da un approccio multidisciplinare (area economica per le basi del marketing e del management, area giuridica per conoscere la legislazione d’impresa, area quantitativa per la misurazione delle performance aziendali), il Corso prevede un terzo anno costituito da insegnamenti più specialistici. Per questa ragione sono attivi diversi profili: “Management e libera professione”, “Mercati e intermediari finanziari”, “Marketing Management” e “International Management” (con curriculum parzialmente erogato in lingua inglese).

La metodologia didattica

L’attività didattica, oltre che sulle lezioni frontali, si basa su numerose iniziative di coinvolgimento attivo degli studenti: laboratori e lavori di gruppo, stage, incontri con personalità influenti nel mondo dell’economia.

E poi? La gestione di un’azienda in ottime mani

Grazie alle competenze professionali e socio-economiche acquisite, i laureati possono assumere un ruolo di responsabilità (amministrativa, commerciale, HR) all’interno di organizzazioni aziendali, istituti di credito, Pubbliche Amministrazioni, agenzie di consulenza.


 

Presentazione

Studiare Economia aziendale consente di acquisire le competenze e le metodologie necessarie per comprendere, pianificare e gestire le strategie aziendali, la rilevazione e la misurazione delle performance d’impresa, la valutazione dei valori aziendali, i vincoli e le normative giuridiche delle attività, l’organizzazione delle risorse umane, le politiche di marketing e di sales management, l’utilizzo di strumenti finanziari, le forme e le modalità di sviluppo sui mercati internazionali.

Nell’ambito del corso di laurea in Economia aziendale è possibile scegliere profili di studio differenziati:

Double Degree - Doppia Laurea in International management

TI DEVI ISCRIVERE?

Informazioni e contatti Contattaci