Economia delle imprese e dei mercati

Anno accademico 2022/23

>> Prossime date della prova di ammissione alla Facoltà di Economia: 1 - 2 - 4 - 5 aprile 2022
Iscrizioni aperte dal 14 febbraio al 24 marzo.

Immatricolazione

Per immatricolarsi al corso di laurea in Economia e gestione aziendale, erogato presso la sede di Milano, è prevista una prova d’ammissione.
La prova è online, ha una durata di 60 minuti ed è composta da 48 domande suddivise in 4 aree tematiche: 12 domande di Logica, 12 domande di Matematica, 12 domande di Comprensione del testo, 12 domande di Inglese.

Di seguito tutte le indicazioni relative a iscrizione e ammissione.

Per prepararsi alla prova di ammissione sono disponibili:

1. demo prova

Comprensione testuale - Soluzioni
Inglese - Soluzioni
Logica - Soluzioni
Matematica - Soluzioni

2. Video: esercizi di preparazione

3. esercizi online dell’area di matematica

L’elenco degli argomenti richiesti nell’area di matematica è pubblicato in questo file.

Per esercitarsi è disponibile il precorso di matematica online Teorema al quale si accede via Internet e tramite qualsiasi browser.

Al primo accesso verrà richiesto il consenso esplicito al trattamento dei dati personali a tutti gli studenti, anche quelli già registrati. Il consenso, richiesto una volta sola, è obbligatorio per proseguire nella fruizione della piattaforma.

Per utilizzare Teorema basta avere un indirizzo valido di posta elettronica e registrarsi all’indirizzo https://elearning.teorema.cineca.it/login/index.php, dalla voce Crea un account, e inserendo il seguente codice: 123Teorema. Al termine della procedura di registrazione verrà inviato un messaggio di avvenuta registrazione contenente le istruzioni per accedere al precorso Teorema.

Portale iscrizioni

Per iscriversi alla prova di ammissione e per immatricolarsi al corso di laurea è necessario utilizzare il Portale iscrizioni

Per creare il tuo account REGISTRATI

Se ti sei già registrato ACCEDI

Candidati con titolo di studio a ordinamento estero

Se sei un candidato diplomato o iscritto presso Scuole con titolo di studio ad ordinamento estero segui le procedure previste dall’International Admissions Office

Le informazioni a disposizione sono fornite nelle more di perfezionamento dell’approvazione da parte degli organi competenti.

Quanto costa studiare in Cattolica?