Economia e gestione dei servizi

Immatricolazione

Per immatricolarsi al corso di laurea in Economia e gestione dei servizi, erogato presso la sede di Roma, è prevista una prova d’ammissione.
La prova si svolge in forma scritta. E’ composta da 48 domande, suddivise in 4 aree: matematica, logica, inglese e comprensione del testo.

Per ottenere l’idoneità all’iscrizione è necessario ottenere un punteggio minimo di 60, che viene calcolato tenendo in considerazione anche il curriculum scolastico e le certificazioni extrascolastiche (linguistiche, informatiche e lavorative) e rispondere correttamente ad almeno 4 domande per ogni area tematica.

Periodo per l’iscrizione alla prova di ammissione

Data prova di ammissione

30 novembre 2020* - 25 gennaio 2021

4, 5 e 6 febbraio 2021

01 marzo 2021 - 06 aprile 2021

16, 17, 19 e 20 aprile 2021

31 maggio 2021 - 08 luglio 2021

21, 22 e 23 luglio 2021

ONLINE

*Se hai una carriera universitaria in corso, interrotta o conclusa puoi iscriverti alla prima sessione di prove a partire dal l’8 gennaio 2021

Per prepararsi alla prova di ammissione sono disponibili:

1. demo prova

Comprensione testuale - Soluzioni
Inglese - Soluzioni
Logica - Soluzioni
Matematica - Soluzioni

2. esercizi online dell’area di matematica

L’elenco degli argomenti richiesti nell’area di matematica è pubblicato in questo file.

Per esercitarsi è disponibile il precorso di matematica online Teorema al quale si accede via Internet e tramite qualsiasi browser.

Al primo accesso verrà richiesto il consenso esplicito al trattamento dei dati personali a tutti gli studenti, anche quelli già registrati. Il consenso, richiesto una volta sola, è obbligatorio per proseguire nella fruizione della piattaforma.

Per utilizzare Teorema basta avere un indirizzo valido di posta elettronica e registrarsi all’indirizzo https://elearning.teorema.cineca.it/login/index.php, dalla voce Crea un account, e inserendo il seguente codice: 123Teorema. Al termine della procedura di registrazione verrà inviato un messaggio di avvenuta registrazione contenente le istruzioni per accedere al precorso Teorema.

Portale iscrizioni

Per iscriversi alla prova di ammissione e per immatricolarsi al corso di laurea è necessario utilizzare il Portale iscrizioni

Per creare il tuo account REGISTRATI

Se ti sei già registrato ACCEDI

Candidati con titolo di studio a ordinamento estero

Se sei un candidato diplomato o iscritto presso Scuole con titolo di studio ad ordinamento estero segui le procedure previste dall’International Admissions Office

Quanto costa studiare in Cattolica?