Offerta formativa
Corsi di laurea triennali, a ciclo unico e magistrali
Milano | Brescia | Piacenza | Cremona | Roma
Vogliamo offrire ai nostri studenti non solo una solida preparazione culturale e le indispensabili competenze professionali, ma anche una chiara proposta educativa.
L'Offerta formativa articolata e pluridisciplinare, il rigore negli studi, lo stretto legame con il mondo del lavoro e delle professioni e l'apertura internazionale caratterizzano il nostro Ateneo. Grazie alla ricerca scientifica, alle pubblicazioni e alla nostra reputazione, siamo accreditati tra i più prestigiosi atenei d’Europa e del mondo.
Il nostro sistema di servizi e contributi a sostegno di studenti e famiglie permette di dare più valore e più valori alla vita universitaria.
I nostri corsi di laurea
Le novità dell'anno accademico 25/26
Le informazioni qui riportate sono soggette a variazione e modifiche in base alle successive delibere degli Organi competenti.
Altre novità del nuovo anno accademico
Lauree triennali
- Criminology, curriculum innovativo, attivato all’interno del corso di laurea triennale in Sociologia (L-40), interamente erogato in lingua inglese;
- Comunicazione per le istituzioni internazionali, nuovo profilo all'interno della proposta formativa di Scienze linguistiche per le relazioni internazionali (L-12);
- Scienze dell’Educazione e della Formazione (L-19) si divide in due percorsi, uno per diventare educatore per la prima infanzia e l'altro per lavorare con adolescenti, anziani e adulti;
- Filosofia dell’era digitale e dell’intelligenza artificiale, nuovo curriculum all'interno della proposta formativa di Filosofia (L-5).
Lauree magistrali
- Languages for international relations, profilo erogato in inglese all'interno della proposta formativa di Scienze linguistiche (LM-38);
- Management dei servizi (LM-77) della Facoltà di Economia cambia nome in Management, imprese e mercati;
- Progettazione pedagogica nei servizi per minori (LM-50) della Facoltà di Scienze della formazione diventa blended - con lezioni in presenza e online - e cambia nome in Progettazione pedagogica e coordinamento dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza.