Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse

I workshop CIMO costituiscono un tassello formativo integrante ed essenziale del corso di studi. I workshop mirano a fornire le competenze operative più richieste dal mercato, fondamentali nella fase di placement e per rafforzare le proprie competenze in uscita. I workshop sono tenuti da professionisti che operano nei diversi comparti della comunicazione e del marketing.

Per favorire la partecipazione di tutti gli studenti, i workshop sono collocati nel tableau dei corsi in associazione a insegnamenti comuni ai curricula/percorsi oppure replicati in più insegnamenti specifici di curriculum/percorso. Agli studenti che parteciperanno con profitto ai workshop sarà rilasciata un’attestazione che certifica le competenze maturate. 

Percorsi Comunicazione d’impresa e Marketing

WORKSHOP: SEO e SEM

Corso - Strategie e Linguaggi della comunicazione mediale  

Partecipanti - II anno

Orario
3 ottobre, 10 ottobre e 17 ottobre
dalle ore 10:30 alle ore 13:30 presso l'aula G 001 – Sede di Largo Gemelli
 

Workshop - ANALITICHE DEL WEB

Corso - Marketing Strategico / Istituzioni di Marketing Management    
Partecipanti - I anno     
Orari
Per gli studenti di principi di marketing management:

  • 15 ottobre 16.30 x 3 ore – aula G.119 s. Pio x - Tema: Web analytics
  • 22 ottobre 16.30 x 3 ore – aula OL.211 Diamante 2-3 (via Olona 2) - Tema: Social analytics
  • 29 ottobre 16.30 x 3 ore – aula OL.211 Diamante 2-3 (via Olona 2) - Testimonianza aziendale

Per gli studenti di marketing strategico:

  • 5 novembre 16.30 x 3 ore – aula OL.211 Diamante 2-3 (via Olona 2) - Tema: Web analytics
  • 12 novembre 16.30 x 3 ore – aula OL.211 Diamante 2-3 (via Olona 2) - Tema: Social analytics
  • 19 novembre 16.30 x 3 ore – OL.211 Diamante 2-3 (via Olona 2) - Testimonianza aziendale

Test
Per gli studenti di principi di marketing management: 3 dicembre 16.30 x 1 ora g. 119 s. Pio x test finale
Per gli studenti di marketing strategico: 3 dicembre 17.30 x 1 ora g. 119 s. Pio x test finale
Per chi non potrà sostenere il test durante la giornata del 3 dicembre sarà possibile sostenere il test nel primo appello dell’esame di Media e Reti Sociali (non occorre iscriversi):
•    gennaio 2020
•    giugno 2020

Percorsi Media management e Organizzazione Eventi

WORKSHOP: SEO e SEM

Corso - Media Studies & Cultural History

Partecipanti - I anno

WORKSHOP: SO e SA
Corso - Pragmatica della comunicazione media / Forme della comunicazione
Partecipanti - I anno
        
Workshop: SNA
Corso - Media e reti sociali
Partecipanti - I anno
        
Workshop: EXCEL
Corso - Economia Aziendale
Partecipanti - I anno

Informazioni e contatti Contattaci