Scienze linguistiche

Che cos'è il tirocinio/stage

Lo stage è un’esperienza rivolta a studenti che intendono svolgere un periodo di formazione professionalizzante, sperimentando “sul campo” le proprie conoscenze e acquisendo nuove competenze. Lo stage può essere svolto, anche in considerazione del curriculum di studi seguito, presso primarie società commerciali, industriali, bancarie o del terziario avanzato, nonché presso organizzazioni, strutture ed istituzioni, pubbliche e private, operanti nell'ambito della gestione e valorizzazione turistica delle componenti culturali, artistiche e sociali del territorio.

Riferimenti tutor di tirocinio

Stefania Amico
Ubicazione: Ufficio tutor di lingue (Sede di Via Trieste, 17 - 2° piano)
Recapito telefonico: Tel. 0302406.225
Email: stefania.amico@unicatt.it

Dettagli specifici sul tirocinio

Durata: l'esperienza di stage, in Italia o all’estero, comporterà un carico orario di almeno 200 ore.

Obbligatorietà: In relazione ai curricula in Esperto linguistico d’impresa e in Esperto linguistico per il turismo, la Facoltà caldeggia la previsione di uno Stage aziendale ad integrale copertura dei 12 CFU assegnati alle attività a libera scelta dello studente. Su richiesta degli interessati, e a discrezione della Facoltà, l’esperienza di stage potrà essere estesa anche agli studenti degli altri profili.

N° CFU assegnati al tirocinio: 8 o 12 CFU (in base al numero di ore effettuate)

Modalità di assegnazione dei CFU e indicazioni per la relazione finale:
la documentazione finale per il riconoscimento dei CFU verrà fornita dal tutor all’avvio dello stage.

Per l’attivazione dello stage lo studente deve prendere per tempo contatto con il tutor di stage che provvederà a dare avvio all’iter previsto. È possibile richiedere l’attivazione di un’esperienza di stage dopo aver superato tutti gli esami del primo anno ed aver almeno frequentato i corsi di Lingua (lingua, morfosintassi e lessico) previsti nel secondo anno per entrambe le lingue di studio.
Su richiesta degli interessati, e a discrezione della Facoltà, l’esperienza di stage potrà essere estesa anche agli studenti degli altri curricula.

Procedura di attivazione stage

Per informazioni e attivazione http://sep.unicatt.it/

Ricevimento studenti

La tutor riceve gli studenti nei seguenti giorni:

• Lunedì dalle 14.30 alle 17.00
  • Mercoledì dalle 14.00 alle 16.30

E' consigliato inviare una mail per prendere appuntamento.

Per l'inserimento dello stage in piano di studi inviare una mail al mio indirizzo: stefania.amico@unicatt.it

Le variazioni di orario verranno pubblicate all'interno di questa pagina.