Management per l'impresa

Cos'è il tirocinio

Il tirocinio formativo e di orientamento è un periodo di formazione in strutture organizzative (enti, aziende, ecc.) che offre ai discenti l'occasione per un primo approccio con il mondo del lavoro in vista di future scelte occupazionali. L'Università valuta il periodo di permanenza in azienda come momento integrativo del processo di apprendimento in aula e di studio individuale.

Commissione Stage e Tirocini di Facoltà:

• Prof. Giuseppe Scaratti
  • Prof.ssa Roberta Paroli

Riferimenti tutor di tirocinio

Andrea Mariani
Accounting
Aula tutor tirocinio, Via Lanzone 32 (Passaggio Gnomo); Venerdì 12.30 (previa prenotazione obbligatoria via mail)
andrea.mariani@unicatt.it

Giovanna Pugno Vanoni
HR, Organisation e ICT, Banking and Finance, Business Policy
Aula tutor tirocinio, Via Lanzone 32 (Passaggio Gnomo); Mercoledì 11.45-12.45
giovanna.pugno@unicatt.it

Mario Daniele
Data Analytics, Economics, Marketing & Communication
Aula tutor tirocinio, Via Lanzone 32 (Passaggio Gnomo); Lunedì 14.30 (previa prenotazione obbligatoria via mail)
mario.daniele@unicatt.it

Dettagli specifici

Durata minima: 3 mesi
Il tirocinio curricolare è compreso fra le conoscenze applicate indicate in guida di facoltà  ed è a scelta dello studente.
Previa approvazione del tirocinio e verificata l’idoneità dello studente, la facoltà assegna 8 CFU e una valutazione in trentesimi.
Consegna relazione finale, valutazione referente aziendale e modulo ore (indicazioni e moduli disponibili sul corso BB).
Modulistica di richiesta dello stage: la richiesta si svolge tramite la piattaforma Icatt entro il 30 settembre di ogni anno accademico. I requisiti di accesso sono la media pari o superiore ai 26/30 e almeno 40 cfu verbalizzati al momento della domanda.

Procedura di attivazione stage

L’attivazione dello stage segue l’iter della piattaforma STEP, è fondamentale l’approvazione del docente referente d’area che avverrà tramite il tutor. All’interno della piattaforma va indicato un tutor fra i due indicati al punto 2, non il docente referente d’area.