Food marketing e strategie commerciali

Che cos’è il tirocinio

Il Tirocinio Curriculare con CFU è previsto dall’ordinamento didattico della Laurea Magistrale in “Food Marketing e strategie commerciali” della Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

Consiste in una attività didattica e formativa, che lo studente trascorre in azienda; non configura in alcun modo attività lavorativa ed è parte integrante del processo formativo del corso di laurea per il raggiungimento degli obiettivi indicati nell’ ordinamento degli studi.
Pertanto deve essere approvato come tale da parte del Tutor di Facoltà prima che esso abbia inizio.

Dettagli specifici sul tirocinio

Tirocinio facoltativo

Durata minima: 200 ORE

Numero di crediti formativi assegnati (CFU): 8

Regolamento di stage:  CLICCA QUI

Attivazione dello stage

Modulo domanda di stage: CLICCA QUI

Format Cv: CLICCA QUI

Riferimenti Tutor di Tirocinio

Silvia Sagner [LT Economia aziendale Profilo International Management – Programma Double Degree, LM Gestione d'azienda, LM Food Marketing e strategie commerciali]

Ufficio 48, adiacente all’ufficio Stage e Placement

Ricevimento studenti Lunedi, Venerdì 11.00-14.00

Email: tutori.economiastage-pc@unicatt.it

Tel. 0523 599359 / Fax 0523 599441

Elisabetta Amatucci [LT Economia aziendale Altri Profili - LM Global Business]

Ufficio 603, Quarto Piano Palazzina Economia

Ricevimento studenti Martedì 11.00-13.00

Email: elisabetta.amatucci@unicatt.it

Tel. 0523 599318 / Fax 0523 599441

Quante e quali tipologie di tirocinio esistono?

Ci sono 3 tipologie di tirocinio:

1. stage curriculare con crediti, obbligatorio o facoltativo
  2. stage curriculare facoltativo senza crediti
  3. stage extracurriculare per laureati. Questa tipologia può essere attivata tramite l’Università Cattolica entro 12 mesi dalla data di laurea.

Come posso attivare un tirocinio curriculare senza crediti (0 CFU) in Italia?

Per attivare un tirocinio curriculare senza crediti in Italia devi contattare:

UFFICIO STAGE E PLACEMENT
Email: ser.stage-pc@unicatt.it

Come posso attivare un tirocinio extracurriculare in Italia?

Per attivare un tirocinio extracurriculare in Italia devi contattare:

UFFICIO STAGE E PLACEMENT
Email: ser.stage-pc@unicatt.it

Come posso attivare un tirocinio curriculare senza crediti (0 CFU) o un tirocinio extracurriculare da svolgere all’ estero?

Per attivare uno stage curriculare senza crediti (0 CFU) o extracurriculare all’ estero devi contattare:

UCSC International
Email: Desiree.Orlandini@unicatt.it

Ho iniziato uno stage curriculare con CFU, ma per ragioni personali vorrei interromperlo prima della fine. Posso farlo?

Non ci sono particolari vincoli legati all’ interruzione del periodo di stage. E’ possibile interromperlo in qualsiasi momento, dandone motivazione scritta purchè sia rispettata la durata minima dello stage per ottenere i crediti formativi.

E’ prevista un’indennità di partecipazione per il tirocinio curriculare?

L’indennità di partecipazione per il tirocinio curriculare, è a discrezione dell’azienda ospitante.