Lingue, letterature e culture straniere

Gli orari di ricevimento delle tutor di stage della Facoltà di Scienze Linguistiche sono i seguenti:

• lunedì 14.30-16.30
  • mercoledì 10.30-12.30

Eventuali variazioni saranno segnalati sulla Community Stage Curricolari presente sulla piattaforma Blackboard.

Il ricevimento è libero, senza obbligo di appuntamento, tuttavia sono possibili modifiche e spostamenti; pertanto si consiglia di controllare spesso la homepage della Community. E' comunque sempre possibile scrivere all'indirizzo tutor.leli@unicatt.it

Il Tirocinio rappresenta una chiave di accesso al mondo del lavoro con cui puoi sperimentare "sul campo" le nozioni apprese e valutare la reale motivazione rispetto a un ruolo professionale, e rappresenta un'opportunità di crescita professionale e personale per completare e migliorare il proprio curriculum di studi, integrativo al processo di apprendimento in aula e di studio individuale.

Si tratta, quindi, di un periodo di sperimentazione che permettere allo studente di verificare la connessione tra le conoscenze acquisite in università e la loro applicazione nell'ambito delle singole organizzazioni.

L’Università Cattolica ha compreso il valore di questo strumento, inserendolo nella maggior parte dei corsi di studio e attribuendo crediti formativi per il conseguimento del titolo.

Le modalità di attribuzione dei crediti e il loro numero variano a seconda delle disposizioni delle singole Facoltà e Corsi di Laurea.