Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Gestione d'azienda

I dirigenti del ventunesimo secolo sono alte professionalità portatrici di competenze trasversali e globali capaci di inquadrare e gestire le aziende nel loro complesso, prima ancora che nell’ambito circoscritto di una sola competenza specifica e nell’ottica di una competizione globale.

Coerentemente con le esigenze del mercato del lavoro e con le condizioni di contesto la specializzazione in General Management approfondisce pertanto le problematiche del governo di sistemi aziendali operanti in contesti globali sempre più complessi e competitivi, e quindi fortemente sollecitati in termini di efficaci e tempestive risposte al cambiamento.

Il percorso consente l’acquisizione di competenze avanzate finalizzate alla direzione aziendale, attraverso l’approfondimento delle discipline relative a tutte le funzioni aziendali e degli strumenti per un’adeguata indagine e conoscenza dell’ambiente economico e giuridico in cui il sistema impresa opera.

Particolare attenzione è dedicata alle piccole e medie imprese che costituiscono il tessuto produttivo del nostro Paese e alle imprese di servizi, che assumono un ruolo centrale in tutti i sistemi economici sviluppati. Il percorso fornisce inoltre un’adeguata strumentazione per coloro che intendono sviluppare la propria vocazione imprenditoriale e decidono decide di fondare e guidare una nuova impresa.

Competenze, conoscenze e abilità sviluppate con il Profilo General Management

La Prof.ssa Elena Zuffada presenta il profilo General management del corso di Laurea magistrale in Gestione d'azienda

Seguici sui nostri canali social

Informazioni e contatti Contattaci